CARTE DA SALOTTO

HAIKU

poesie floreali collezione 2022

Le ho volute così, essenziali come la poesia, romantiche come la natura, calde come la passione per il mio lavoro. Il viaggio nel colore di Paint Up prosegue con HAIKU, una collezione di carte da parati disegnate a mano, ispirate da una mia composizione floreale pensata su misura per il Salotto Buono.

Le carte ripropongono e mescolano, in chiave blossom, la palette delle “Tinte da Salotto”, tinte calde, materiche, polverose, che rimandano alla terra e alle sue meraviglie. Il motivo, un intreccio di anemoni, bacche ed eucalipto.

Il naming rimanda esplicitamente alle poesie giapponesi che evocano la natura. Echi letterari, luoghi lontani, atmosfere esotiche, d’altri tempi. Il gioco delle “Carte da Salotto” è anche un gioco di suggestioni. E di emozioni.

HAIKU entra nella collezione e porta il suo motivo floreale tra le 46 tinte da parete. Delicate, mai eccessive, un po’ retro, volutamente senza tempo.

L’armonia dei colori e delle forme giuste è un mistero che da sempre mi affascina. Apprenderne la formula segreta è una sfida quotidiana. HAIKU è espressione di questa ricerca. Il mio è un lavoro di sguardo, di visione, di intuito, un’opera continua di ispirazione, creazione e sperimentazione. Prendo spunto dai dettagli. Ogni elemento della realtà attira il mio sguardo. Un particolare fa nascere un’idea e l’idea si traduce in un ambiente, in un progetto su misura.

SPECIFICHE TECNICHE

Base 60 cm.
Carta da parati in TNT, composta da un mix di cellulosa e fibre sintetiche.  Supporto leggero e naturale, con una grammatura media di circa 140-150 gr per metro quadrato, finitura compatta, liscia e leggermente opaca per ottenere un risultato di risultato di stampa nitido ma dai toni morbidi.
La superficie non è lavabile se non viene trattata con resina protettiva.
Si consiglia l’applicazione a cura di un decoratore esperto e l’utilizzo di colle professionali per carte da parati in TNT (Metylan, Mapei ecc…)