FISSATIVO

DESCRIZIONE 

Prodotto a base acquosa ideale sia per consolidare sia per preparare le superfici murali prima dell’impiego di qualsiasi idropittura. 

Ideale anche in condizioni difficili, quando si renda necessario avere, oltre alla classica azione fissativa, una superfice sulla quale uniformare l’assorbimento di pitture murali favorendo la copertura e l’omogeneità della tinta realizzata: per questo motivo, l’applicazione preventiva di Fissativo Acrilico Paint Up è ideale come trattamento prima dell’applicazione di qualsiasi idropittura murale di alta gamma. 

Specificatamente formulato per cartongesso, muri nuovi ed intonaci vecchi e molto porosi, Fissativo Acrilico Paint Up ha una buona resistenza nei confronti di sostante alcaline ed alto potere penetrante.  

Prodotto ad elevate prestazioni ambientali, Fissativo Acrilico Paint Up presenta basse emissioni di VOC (massimo 10 g/L). 

PREPARAZIONE  E APPLICAZIONI DEL PRODOTTO

  • Su pareti già tinteggiate rimuovere eventuali parti non adese e trattare con stucchi idonei. Una volta asciutte le stuccature, rimuovere polvere e sporcizia sulle pareti intere. Trattare infine con Fissativo Acrilico Paint Up per uniformare la superficie. La prima mano di idropittura potrà essere applicata dopo 24 ore.
  • Su pareti nuove e mai tinteggiate, attendere dopo la realizzazione almeno 30 giorni prima di ogni ulteriore operazione. Spazzolare, rimuovere le parti non adese e trattare dove necessario con stucchi idonei. una volta asciutte le stuccature, rimuovere polvere e sporcizia sulle pareti intere. Trattare infine con Fissativo Acrilico Paint Up. La prima mano di idropittura potrà essere applicata dopo 24 ore.

Pistola airless:

diluizione fino al 600% in volume di acqua

diametro ugello: 0,46-0,53 mm

pressione ugello: 165 Mpa/Atm

Pennello o rullo:

diluire con una percentuale di acqua in volume compresa tra 200% e 600%, miscelare bene ed applicare.

Fissativo Acrilico Paint Up va applicato su superfici asciutte e dopo aver preparato adeguatamente il fondo. 

Dopo l’applicazione il supporto non deve più presentare sfarinamento. Si deve evitare di eccedere nell’applicazione e rispettare le seguenti diluizioni in base allo strumento di lavoro.

N.B.

La corretta preparazione delle superfici è essenziale per garantire l’adeguata durata di materiali applicati sulle pareti. 

ATTENZIONE: I prodotti non sono tossici, ma alcuni soggetti potrebbero essere allergici al contatto, per cui è  necessario l’utilizzo di guanti in lattice durante le fasi di miscelazione e durante l’applicazione. 

Utilizzare adeguata mascherina antipolvere durante le fasi di carteggiatura.

consumo 

50-60 g/m2 

CARATTERISTICHE

Le informazioni contenute in questa scheda sono il risultato delle conoscenze disponibili alla data di pubblicazione.  Rezina non si assume alcuna responsabilità per danni a persone o cose derivanti da un uso improprio di tali informazioni e si riserva il diritto di modificare i dati senza preavviso. Si consiglia di verificare che la scheda tecnica sia quella più aggiornata. 

SPECIFICHE TECNICHE

incoloreRICOPERTURA:6 ore a 20°C
DENSITA’ RELATIVA :1,05 g/mL CONDIZIONI PER L’UTILIZZO: Temperatura: 10°C ÷ 35°C
UTIIZZO:Rullo, pennello o pistola airless PUNTO DI INFIAMMABILITA’:Non infiammabile
DIRETTIVA VOC (2004/42/CE). CAT. A/a: 30 g/L (2010): Max 10 g/L di VOC SOLVENTE PER LA PULIZIA ATTREZZI: Acqua tiepida
CONSUMO: 50-60 g/m2MAGAZZINAGGIO:12 mesi a temperatura compresa tra +5 °C e 30 °C
RAPPORTO DI DILUIZIONE IN (VOLUME): PENNELLO/RULLO: 200-600% in volume
PISTOLA AIRLESS: max 600% in volume
SECCO AL TATTO: 3 ore a 20°C